Le competenze principali del Servizio consistono nell'esame e nel controllo-gestione dei progetti di trasformazione edilizia del territorio, per l'esecuzione dei quali occorre presentare domanda di permesso di costruire o denuncia di inizio attività. Sinteticamente si occupa di:

Permessi di Costruire - Denuncia Inizio Attività (D.I.A.) - Segnalazione Certificata inizio Attività (S.C.I.A.) - Comunicazione inizio lavori (Attività edilizia libera) art. 6 DPR 380/2001 (C.I.L.A.) - Deposito atti di aggiornamenti catastali - Controllo Attività Edilizia repressione abusivismo edilizio - Sanzioni - Ordinanze di demolizioni - Demolizioni - Acquisizioni - Impianti fotovoltaici e relative attestazioni - Antenne telefonia mobile - Accertamenti e rilascio certificazioni ai sensi del D.M. 236/89 (barriere architettoniche) - Certificati di destinazione d’uso - Impianti pubblicitari - Passi carrabili - Occupazione suolo pubblico relativo ad attività edilizia - Affrancazione usi civici - Adempimenti relativi alle richieste di autorizzazioni sismiche ai sensi del D.P.R. 380/2001 art. 93 e 94 - Agibilità - Archivio Edilizio, copie e visure fascicoli edilizi, richieste di accesso agli atti.

Responsabile del SUE - Arc. Carlo paglierani

Vai alla MODULISTICA On-Line del SUE

Portale SUE del Comune di Gaggi - Di prossima attivazione


Responsabile del SUE - Arch. Carlo paglierani

INDIRIZZO - VIA REGINA MARGHERITA n.84/A 98030 - GAGGI (ME) - Telefono 0942.630013

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.